italiano english deutsch français español pусский язык
 

Home > Macchine > Tecnologia Dallan > LEAN Production

LEAN production

Applicare in modo semplice i concetti LEAN alla vostra produzione

Le linee DALLAN incorporano moltissimi concetti che derivano dalla filosofia della lean production.

Minimizzazione del Work In Progress

La linea di produzione permette di passare dal nastro di materia prima al prodotto finito con interventi minimi dell’operatore. In questo modo, le operazioni sono messe in sequenza e non ci sono depositi di semilavorati che occupano spazio e generano immediatamente costi di gestione e movimentazione oltre al costo dell’immobilizzo del materiale, ancora privo del valore del prodotto finito.

Minimizzazione dello scarto

Rispetto ai sistemi tradizionali di lavorazione della lamiera da foglio, i sistemi DALLAN e DALCOS lavorano a partire dal nastro di lamiera e utilizzano la materia prima al 100% trasformandola in prodotto finito. Le tecnologie di produzione da foglio come le punzonatrici da foglio, prevedono scarti fino al 10 ed anche 20% a seconda del tipo di prodotto che si realizza mentre ad esempio le punzonatrici DALCOS trasformano in prodotto quasi il 100% della materia prima all’ingresso.

Produzione Just In Time

Nel processo di piegatura, la lamiera da piana assume naturalmente un volume più grande e quindi viene a occupare molto più volume a magazzino: le macchine DALLAN sono impiegate spesso in ambienti di lavoro in cui è necessario generare tale volume velocemente e solo nel momento in cui arriva l’effettivo ordine di produzione. La loro semplicità di utilizzo e il set up ottimizzato con i sistemi DALLAN COMBI per rulli e stampi rende le macchine DALLAN la risposta migliore e più rapida alle esigenze di flessibilità di aziende che lavorano Just In Time.

Placed at the end of the document so the pages load faster