italiano english deutsch français español pусский язык
 

Home > News & Articoli > News > Dalcos® PXN, EXN e FXN: è semplice scegliere la migliore punzonatrice da coil per i vostri obiettivi

Dalcos® PXN, EXN e FXN: è semplice scegliere la migliore punzonatrice da coil per i vostri obiettivi

20/12/2013

Dalcos® PXN, EXN e FXN: è semplice scegliere la migliore punzonatrice da coil per i vostri obiettivi

Dalcos® PXN, EXN e FXN: è semplice scegliere la migliore punzonatrice da coil per i vostri obiettivi

La divisione a marchio Dalcos® si struttura per rendere chiara e semplice la scelta del sistema di punzonatura ideale.

Le macchine sono suddivise in tre famiglie: PXN, EXN e FXN – e il nuovo sito internet di Dalcos, in fase di preparazione, riflette precisamente questa nuova suddivisione.

La Dalcos® PXN (acronimo di Punzonatrice X Nastri) è conosciuta ormai da quasi 25 anni e ha fatto la storia della punzonatura a partire da coil. È caratterizzata da attuatori idraulici per la generazione della forza di taglio, può lavorare nastri da 0,3 mm fino a 4mm di spessore e fino a 1500 mm di larghezza.

La sua struttura è semplice ed estremamente solida, con grande semplicità di manutenzione ed intervento, e la bontà del progetto iniziale è confermato dal fatto che le prime macchine, prodotte quasi 25 anni fa, sono ancora in funzione ed operative. Dalcos® PXN può avere da 2 a 11 assi controllati ed è la soluzione ideale per aziende che hanno un proprio prodotto e che vogliono una soluzione conveniente ed efficiente da inserire in linea con profilatrici, pannellatrici e piegatrici.

Dalcos® EXN sta per Elettrica X Nastri. Questa soluzione è caratterizzata dall’attuatore elettrico Dalcos® Select che permette di operare con grandissima efficienza energetica e affidabilità. La EXN arriva a lavorare 1000mm di larghezza, ha una configurazione di utensili che, grazie agli archi portautensili intercambiabili, può evolversi per seguire le necessità del cliente. Questa è la soluzione Dalcos più all’avanguardia, adatta a chi cerca grande flessibilità (come aziende che lavorano conto terzi) ed è attento al consumo energetico.

Dalcos® FXN infine sta per Foratrice X Nastri. A questa famiglia appartengono tutte le macchine che eseguono micro forature utilizzando presse meccaniche od elettriche e stampi di lavorazione dedicati. Le FXN hanno una gamma di larghezze che va da 300 a 1300mm e sono personalizzate per le diverse applicazioni: controsoffitti, pannelli per insonorizzazione autostradale vassoi per la panificazione, bruciatori sono quelle più ricorrenti.

EXN-macchina-2 copia

Placed at the end of the document so the pages load faster