italiano english deutsch français español pусский язык
 

Home > News & Articoli > News > APPLICAZIONE: DALCOS PXN UNIKA

APPLICAZIONE: DALCOS PXN UNIKA

08/06/2012

APPLICAZIONE: DALCOS PXN UNIKA

dalcos3

La prima punzonatrice da coil evolutiva.
Dalcos® Spa presenta alle fiere mondiali di macchine utensili le nuove punzonatrici evolutive a partire da coil brevettate PXN Unika. In questa punzonatrice innovativa, i gruppi di punzonatura sono intercambiabili e questo permette di far evolvere le possibilità di punzonatura della macchina per tutta la durata della vita della macchina.

dalcos3a

DalcosQuesta gamma di punzonatrici ha una velocità di esecuzione delle forature elevatissima grazie a una cadenza di punzonatura fino a 900 colpi al minuto - lavoro in scrittura - e una capacità di produzione per pezzo circa doppia se confrontata con i sistemi di punzonatura classici a partire da foglio.
Il sistema a struttura chiusa che equipaggia i sistemi PXN UNIKA è eccezionalmente solido ed ospita un cilindro a posizioni multiple che ha una forza di lavoro fino a 20 tonnellate su ciascun utensile.

Queste macchine sono disponibili con 3 diversi allestimenti per lavorare da 0,4mm fino a 2, 3 o 4mm.
Sono particolarmente indicate alla produzione di pezzi con larghezza uguale al nastro, una condizione che permette di utilizzare il materiale al 100% senza scarto.
Sono macchine automatiche, altamente produttive che necessitano di minima sorveglianza durante il lavoro grazie alle sicurezze integrate: questo assicura costi orari di gestione molto contenuti e un investimento con tempi di ammortamento brevissimi. Per tutti questi motivi la produzione in punzonatura con DALCOS® UNIKA assicura la produzione al costo globale più basso.

unika

Le linee DALCOS® che lavorano a partire da coil, incluse le punzonatrici UNIKA, sono indicate alla lavorazione di tutte le tipologie di pezzi e permettono in più di lavorare facilmente pezzi molto lunghi, dove le punzonatrici tradizionali da foglio avrebbero bisogno di molti riposizionamenti.
Con la DALCOS UNIKA Si lavora di conseguenza con maggiore precisione e velocità.

PXN UnikaQueste macchine integrano l’alimentatore a pinze brevettato VEGA Bialternato® che assicura un’altissima precisione con tutti i tipi di materiali, anche i più delicati e con film di protezione. Il suo modo di funzionamento permette di ottimizzare i tempi di produzione con il posizionamento del nastro sia in avanti che all’indietro.

La gestione dell’avanzamento del nastro è eseguita inoltre con un alimentatore a rulli o con un alimentatore a rulli con raddrizzatrice integrata, a seconda dell’applicazione.

Le linee DALCOS sono modulari come numero e configurazione dei gruppi di punzonatura come si può vedere nella sequenza qui sotto. Si possono integrare utensili Multitool e utensili rotanti index G-Tool.
Per esigenze di produttività particolari, si possono inoltre aggiungere fino a 3 presse in linea per attivare stampi di lavorazione e scantonatura multipli.

unika

La punzonatrice UNIKA è dotata del nuovo software esclusivo di punzonatura DALCOS CAM con funzioni parametriche avanzate che permettono di lavorare pezzi di una stessa famiglia, con fino a 50 variabili, in successione senza arresti ne’ perdite di materiale.

La gamma di macchine UNIKA completa le altre gamme di DALCOS nei modelli PXN ed ERGO che possono lavorare spessori a partire da 0,3 fino a 4mm per larghezze da 20 a 1500mm.

L’insieme delle linee di punzonatura fabbricate da DALCOS sono utilizzate come stand-alone o davanti a linee di piegatura, piegatura robotizzata, pannellatrici e profilatrici. Si adattano a tutti i processi dove servono profili o pannelli punzonati o forati.

Per le tecnologie utilizzate, le linee di punzonatura ed in particolare le nuove PXN UNIKA sono macchine richieste e utilizzate da molti anni per la loro possibilità di evolversi seguendo la produzione di tutti i clienti e le richieste sempre diverse del mercato di oggi.

Vi invitiamo a visitare il sito www.dalcos.com/unika

Placed at the end of the document so the pages load faster