italiano english deutsch français español pусский язык
 

Home > News & Articoli > News > DALLAN® - SISTEMI PER PROFILI DI VENEZIANA

DALLAN® - SISTEMI PER PROFILI DI VENEZIANA

15/12/2011

DALLAN® - SISTEMI PER PROFILI DI VENEZIANA

PROFILI DI TAPPARELLA CON SCHIUMA AD ALTISSIMA DENSITA�

Italian DesignDallan realizza macchine e sistemi completi per la produzione di veneziane per esterni, bordate e non bordate, con standard elevatissimi di qualità e produttività.
Da sempre riconosciuta per realizzare di profili di qualità eccellente, Dallan ha sviluppato nel corso degli anni anche speciali brevetti che permettono di ottenere lame di veneziana di grande rigidità.

PROFILI DI TAPPARELLA CON SCHIUMA AD ALTISSIMA DENSITA’

L’ampia gamma di profili disponibili vanno dalla semplice lama a C piana, che permette di ottenere un pacco molto compatto e quindi di occupare una piccola porzione del vano finestra, alla lama a C bordata con o senza gommino antirumore, fino alle lame a Z, ad S in molte varianti di larghezza e splendidi profili speciali con particolari proprietà riflettenti, che permettono il migliore controllo della luce negli ambienti interni.

I sistemi esclusivi per il cambio dei profili come la tecnologia Dallan Combi® permette il cambio rapido del tipo di profilo in meno di 20 minuti, con il montaggio di tutte le attrezzature di profilatura già pronte per ottenere un prodotto di qualità eccellente con regolazioni minime.

I sistemi di produzione realizzati vanno dalla più semplice profilatrice start-stop, che lavora a 30 metri al minuto, fino alla linea di lavorazione ad alta produttività con gruppo di lavorazione volante che lavora in continuo a oltre 60 metri al minuto.
Alla profilatrice, nel corso degli anni si sono aggiunte ulteriori stazioni di lavorazione per ottenere ad esempio i fori passacavi bordati (brevetto Dallan®) e non bordati, e per completare la tenda veneziana con un sistema modulare semplice ed espandibile.

Il sistema di produzione Veneziana Dallan infatti è integrabile con:
- Sistema di applicazione dei perni di testa sui profili di veneziana per lo scorrimento nelle guide
- Sistema di infilaggio su scaletta (principalmente per profili di veneziana a C)
- Sistema di applicazione dei ganci laterali (per profili bordati)
- Sistema di applicazione ganci su nastro a occhielli (per profili bordati)
- Manipolatori per il trasferimento della tenda alle stazioni di lavorazione successive

Tutto questo grazie ai continui sviluppi tecnologici di Ada, società del gruppo Dallan specializzata nella realizzazione di automazioni per la confezione e l’imballaggio dei profili.
Il sistema lavora con modalità parametrica ed è possibile inviare i dati di produzione alla linea grazie a un pratico formato excel, per ridurre al minimo l’intervento dell’operatore.

Placed at the end of the document so the pages load faster