italiano english deutsch français español pусский язык
 

Home > News & Articoli > News > Dallan Spa - da 35 anni il punto di riferimento nella profilatura di lamiere sottili

Dallan Spa - da 35 anni il punto di riferimento nella profilatura di lamiere sottili

16/04/2013

2

Dallan Spa è stata fondata nel marzo 1978 dall’Ingegner Sergio Dallan che aveva dapprima lavorato in un'azienda che impiegava profilatrici, e quindi ha completato gli studi universitari con una tesi sul comportamento dei materiali in profilatura, sviluppando uno speciale algoritmo per progettare serie di rulli per profili in lamiera sottile.

La Dallan inizia come studio di progettazione ma ben presto – già nel 1979 – ha cominciato a costruire le prime macchine. Nei primi anni si preparavano studi e profilatrici per tutti i tipi di profili, da 0,2 fino a 5 millimetri di spessore. La focalizzazione sugli spessori da da 0,2 a 2mm ha portato oggi Dallan Spa ad essere riconosciuta come specialista della profilatura dei materiali sottili prima in Europa, poi in tutto il mondo: il marchio internazionale Dallan è oggi registrato e protetto in più di 80 paesi. In 35 anni di attività il gruppo Dallan ha prodotto più di 2700 impianti di produzione e sviluppato per i nostri clienti più di 7000 profili diversi.

In questi ultimi anni Dallan Spa ha perfezionato le proprie competenze in 12 settori, legati principalmente all’edilizia: profili per cartongesso, T-bar, grigliati, veneziane, tapparelle, angolari, porte, serrande, cassonetti, mobili metallici, profili speciali, vetrocamera, illuminazione, doghe, filtrazione dell’aria e climatizzazione.

Oggi la Mission dell'azienda si riassume in questo modo:

Dallan Spa opera nel mercato internazionale per fornire ai propri clienti servizi, macchine e tecnologie semplici da utilizzare per realizzare prodotti di qualità eccellente a partire da lamiere sottili.

Il principio dell’eccellenza guida le nostre scelte gestionali, commerciali, progettuali, costruttive nonché la selezione e l’amministrazione delle risorse umane, dei fornitori e dei materiali impiegati nelle costruzioni.

Placed at the end of the document so the pages load faster