italiano english deutsch français español pусский язык
 

Home > News & Articoli > News > Nuova EXN 1000mm

Dallan Spa questo mese è presente nella rivista Internazionale Italian Value

14/11/2013

Dallan Spa questo mese è presente nella rivista Internazionale Italian Value

news2

Dalcos ® presenterà alla prossima Blechexpo di novembre 2013 il nuovo formato della punzonatrice elettrica EXN. Il sistema di punzonatura ad attuatori completamente elettrici completa la gamma con il modello di larghezza di 1000mm: si compone di aspo svolgitore da 4000kg, raddrizzatrice e punzonatrice. Il sistema, a pieno regime, ha un assorbimento inferiore a 5kW (appena il 20% dell’analoga versione idraulica!).

Vantaggi

La macchina, oltre al notevole risparmio energetico, offre tutti i vantaggi della linea EXN:
- ottimizza l’impiego del materiale al 100%
- utilizza punzoni standard a torretta alta
- più di 20 configurazioni utensili – intercambiabili anche successivamente all’installazione – che includono utensili rotanti, multitool e punzoni dalla dimensione A (diametro 12,7mm) fino alla dimensione F (154mm) per grandi scantonature
- l’ attuatore elettrico servo controllato genera 20 tonnellate utilizzabili al 100% su ogni utensile, fino a 500 colpi al minuto. Anche la cesoia è completamente elettrica, estremamente silenziosa ed affidabile.

Software

Fiore all’occhiello della EXN è il famoso software grafico di programmazione parametrica. Lo speciale Eldacam, perfettamente integrato con la EXN, permette di lavorare parti della medesima famiglia uno di seguito all’altro, senza mai fermare la macchina e senza spreco di materiale.
Cosa anche più importante, permette di caricare liste di lavoro .joblist complete a partire da semplici file excel, e in moltissimi casi ha permesso ai nostri clienti di eliminare completamente la complessa programmazione CAD CAM a partire da DXF!

Questo tipo di programmazione la rende particolarmente adatta alla lavorazione in combinazione con le profilatrici Dallan ®: in questo caso è possibile, ad esempio, punzonare telai di porte blindate e tagliafuoco o pannelli per scaffalature diversi uno dall’altro per dimensioni e punzonature, senza tempi di allestimento macchina.

Applicazioni

Il formato di 1000mm permette di coprire una vastissima gamma di applicazioni:
- componenti per armadi elettrici e mobili metallici
- componenti per condizionamento dell’aria e HVAC
- parti punzonate per applicazioni agroalimentari (poultry equipment)
- bruciatori
- illuminazione
- controsoffitti (è ottima per punzonare in modo flessibile i classici pannelli 600x600mm e creare disegni particolari).

Clicca qui per richiedere il video delle nuove macchine >>

Placed at the end of the document so the pages load faster